BIO – ITALIANO

Fin da bambina mi è sempre piaciuto viaggiare, per questo ho studiato molte lingue: francese, inglese, tedesco e spagnolo e ho seguito anche un corso di cinese di base nel 2012.
Nel frattempo ho viaggiato spesso in varie città della Francia e della Spagna, nel Regno Unito, in Germania, Svizzera e Austria; negli ultimi cinque anni ho visitato la Svezia centrale e del sud, la Lettonia, l’Estonia e la Lituania. Grazie ai soggiorni a Uppsala e Örebro ho l’opportunità di praticare lo svedese e ho completato i corsi Svedese per laureati (livello D), economia (in svedese) e Svedese come seconda lingua 1 (SVA 1).

Ho iniziato a lavorare come cameriera e aiuto cuoca in un pub nel 2005 e come insegnante privato per ragazzi delle scuole medie e superiori per pagarmi i viaggi e l’università. Dal 2007 al 2010 ho lavorato come addetta vendite per due catene di negozi di ottica. Dal 2010 ho iniziato a lavorare come traduttore tecnico specializzato in meccanica, ambiente, informatica, medicina e costruzioni.

Sono una persona curiosa, con cui le persone possono parlare di tutto, dall’economia alle questioni personali. Affronto le situazioni più complicate con pragmatismo e logica, amo l’ordine e la pulizia.
Mi piacciono l’arte e la fotografia, infatti dal 2011 ho un blog dove racconto alcuni dei miei viaggi tramite immagini e nel 2013 ho anche esposto alcune mie opere in due gallerie d’arte a Roma e a Bologna.
Nel tempo libero mi piace andare a camminare, correre e nuotare. Gioco anche a biliardo americano (pool).

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s